Studenti del Lorenzini in corsa per l’Accademia Giovani per la Scienza

Sono 21 gli studenti del Liceo Lorenzini in corsa per far parte del “cenacolo” ristretto di aspiranti scienziati che potranno seguire il percorso di alta qualità dell’Accademia Giovani per la Scienza.

Il progetto, nuovo, e unico in Italia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze nel settore scientifico.

“Stiamo completando il difficile compito della selezione, secondo le linee espresse nel bando e con i criteri generali definiti dal Comitato Scientifico -ha detto Giovanni Palchetti, vicepresidente della Fondazione-. Terremo in massimo conto, anche in un quadro di equilibrio e di flessibilità rispetto ai criteri generali,  le valutazioni espresse nelle pagelle e il curricolo di chi ha fatto domanda”.

Non appena proclamati, i quarantuno prescelti su 91 candidati, saranno chiamati a partecipare allo stage formativo di lancio del progetto, in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo presso il centro dell’Università di Bologna, a Bertinoro (FO).