“Marzo è il mese perfetto per accendere i sensi e ritrovare la voglia di passare momenti sereni all’aria aperta, in coppia, con gli amici, con i bambini e la famiglia”.
Secondo Touring Club “le occasioni non mancano, ma a renderle davvero speciali sono suggestioni e scorci dei borghi Bandiera arancione Tci, dai profumi agrumati del lago Maggiore a quelli rilassanti delle terme di Casciana, dalle vigne delle colline modenesi ai giochi suggestivi del Parco di Collodi, il paese di Pinocchio”.
Collodi e Pinocchio sono da preferire per l’antico e suggestivo borgo, lo storico Giardino Garzoni, il Parco monumentale di Pinocchio, il Pinocchio in legno più grande del mondo, collocato nel 2009 e alto 16 metri, i muri dipinti di Collodi, opere di artisti di grande talento che sulle facciate delle case del paese hanno riproposto la favola di Pinocchio.
La Bandiera arancione è attribuita dal Touring Club Italiano a tutti quei borghi dell’entroterra con meno di 15mila abitanti che superano una severa selezione rispondendo a parametri di accoglienza, servizi per il turista, ospitalità, rispetto dell’ambiente, tutela del territorio e così via.