Lorenzini, nuovo laboratorio di informatica. “Scuola all’avanguardia”

Il nuovo laboratorio di informatica all’Istituto Lorenzini presso l’ex Distretto, sede del Liceo delle Scienze Umane, sarà inaugurato lunedì mattina alle ore 11. “Si tratta di un importante traguardo che colloca l’istituto pesciatino all’avanguardia tra gli istituti di scuola superiore della Provincia, condizione ritenuta sempre più necessaria per la formazione di giovani studenti proiettati verso gli studi universitari e il mondo del lavoro“, ha detto il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli.

Il laboratorio, che va a sostituire per intero quello ormai fatiscente e non più utilizzabile, prevede 25 postazioni dotate tutte di personal computer e una lavagna interattiva multimediale. E’ stato realizzato con l’importante contributo, il 70%, della Fondazione Cassa di Rispramio di Pistoia e Pescia. 

Al “taglio del nastro” saranno presenti i docenti e gli studenti, che per primi hanno sollecitato la necessità di nuove strumentazioni, il presidente della Fondazione Luca Iozzelli, il Sindaco Giurlani, il vice sindaco Guidi e le forze dell’ordine.