Presepe, edizione record. Si pensa già al 2019

E’ stata un’edizione da record quella di “Pescia, la città nel Presepe. Il Presepe Vivente di Pescia”. Tantissima gente e tantissimi volontari di associazioni locali, dal ponte Europa, ha accompagnato il tradizionale cammino dei Re Magi verso la suggestiva capannella dove alloggiava la sacra Famiglia, sotto il ponte del Duomo.

Lungo l’argine del fiume erano state allestite scenografie, il mercatino medievale e i vari punti di ristoro che accompagnavano il cammino dei pellegrini. C’era la rievocazione storica, con nobili, antichi mestieri e aromi e sapori della cucina medievale locale con la grande osteria a cielo aperto. Quando è calato il buio il Presepe si è illuminato con fuochi e suggestivi giochi di luce.

Insomma, la magia infinita del Natale ha conquistato centinaia di visitatori venuti da fuori per assistere ad un evento che da alcuni anni ormai fa parte dell’itinerario toscano “Terre di Presepi”.

La foto di copertina è di Alessandro Sansoni di fotoclub Circolo di Confusione. La foto, come altre apparse sulla pagina Fb, fa parte di un reportage fotografico commissionato dall’organizzazione al fotoclub sopracitato. È stato un notevole impegno ma gli apprezzamenti fatti per la qualità delle foto sapranno ripagare lo sforzo.