Un pesciatino a Bruxelles. “Entusiasta testimone del nostro territorio”

E’ Giovanni Tabone il giovane Socio di Banca di Pescia e Cascina individuato per un viaggio studio a Bruxelles in visita alle istituzioni comunitarie e al parlamento europeo, dal 27 al 30 novembre prossimi.

Giovanni ha 21 anni e studia Fisioterapia, abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista, all’Università di Firenze. E’ stato individuato dall’istituto bancario pesciatino secondo dei criteri condivisi con la Federazione Toscana Bcc, ovvero l’età anagrafica (sono stati selezionati i Soci nati non oltre il 01/10/1988), studente universitario o recentemente laureato, titolare di rapporto di c/c e anzianità nella compagine sociale.

“L’obbiettivo è sostenere la formazione dei giovani soci delle Bcc toscane e suscitare in essi una maggiore sensibilizzazione alla cittadinanza europea”, hanno detto il direttore generale della banca Antonio Giusti e il vice presidente Anna Bertolai. “Quella di Giovanni è un’esperienza importante. Grazie a Banca di Pescia e Cascina un nostro giovane concittadino avrà modo di vedere da vicino dinamiche ed equilibri europei”, ha detto invece il sindaco Oreste Giurlani che ha omaggiato Giovanni di un libro e una stampa su Pescia da “consegnare” alle istituzioni europee.

Giovanni non sarà solo in questo tour. Con lui ci sarà anche Niccolò Lucchesi di Cascina, i quali, al loro ritorno, saranno testimoni dell’esperienza vissuta in un incontro con il consiglio di amministrazione. Nei quattro giorni, i due giovani, visiteranno anche le città di Bruxelles, Anversa e Mechelen, quest’ultima ritenuta la capitale religiosa del Paese situata sui diversi rami del fiume Dijle. “Sarò entusiasta testimone del nostro territorio”, ha concluso Giovanni Tabone.