Poche ore al debutto di “Pinocchio Sport”. Pronta la Pinocchio Run

“Pinocchio Sport” al via. La nuova associazione sportiva pesciatina sarà ufficialmente presentata martedì 20 novembre 2018 alle ore 18, presso la sede della Fondazione C. Collodi a Collodi.
Il presidente Alessio Spelletti illustrerà i progetti dell’associazione
“Vogliamo creare movimento di sport e turismo sportivo. Promuoveremo il nostro territorio con l’offerta anche di weekend negli agriturismi e strutture alberghiere della nostra Pescia -ha detto Spelletti-. Il prossimo 12 maggio 2019 si correrà la Pinocchio Run, una corsa tematica su Pinocchio e il suo territorio”. L’associazione organizzerà un team competitivo e uno non competitivo. Si occuperà di sport inclusivi con l’adesione agli Special Olympics per bambini con deficit intellettivi. Con Spelletti nella Pinocchio Sport ci saranno il vice presidenti Stefano Veneselli e Antonio Travaglini, Sara Orsi sarà segretario e Emiliano Vezzani il tesoriere. Tra i consiglieri Andrea Salani e Francesco Giuntoli.
 
Alla presentazione saranno presenti il presidente della Fondazione Collodi Pierfrancesco Bernacchi, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l’assessore Fabio Bellandi ed il presidente della Uisp Pistoia Nicola Tesi. L’associazione sportiva avrà la sede presso la Misericordia di Pescia in piazza Mazzini: ha una sede sportiva anche a Lucca. Presente anche Lucia Giachini, responsabile sport inclusivo dell’associazione. Tra gli sponsor che hanno già creduto a questa iniziativa ci sono Myosotis Viaggi, Meeting Club, Brandani Gift Group, Banca di Pescia e Cascina.