Sta per approdare in giunta il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione dello stadio dei Fiori di Pescia, per un totale di 560mila euro di investimento, in attesa poi di creare i presupposti urbanistici per la creazione della Cittadella dello Sport.
Si tratta di un intervento che affonda le sue radici nel 2014, quando il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ottenne un finanziamento regionale di circa 250mila euro nell’ambito dei contributi regionali per l’impiantistica sportiva, grazie a un progetto che ha ottenuto il non scontato via libera del Coni regionale attraverso il presidente Salvatore Sanzo, che ha dato il suo appoggio alla richiesta di finanziamento al Credito Sportivo.
I lavori riguarderanno essenzialmente interventi di adeguamento sismico, la messa a norma dell’impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica di spogliatoi, ingresso e piazzale antistante oltre che del terreno di gioco vero e proprio. “Una volta concluso definitivamente l’iter dello stadio, nostro compito sarà lavorare sull’aspetto urbanistico per creare i presupposti per la realizzazione di questo vero e proprio centro sportivo nell’area dello stadio e del Sorriso di Elisabetta. Il piano operativo che approveremo –ha detto Giurlani- conterrà gli elementi urbanistici per procedere con questo importante punto programmatico legato allo sport. La Cittadella dello Sport sarà uno dei fiori all’occhiello del nostro mandato amministrativo”.