Pinocchio è un profumo. La presentazione il primo dicembre

Pinocchio ha una fragranza tutta sua. Si chiama “Bugia” ed è la nuova essenza di lusso creata dal brand apuano “I profumi del marmo”.

Più che un profumo è un’opera d’arte, realizzata in soli 199 esemplari. Un prodotto ambito dai collezionisti del burattino, ma anche da chi ama le rarità. Marmo di Carrara e un grande naso in legno in ciliegio sono le caratteristiche di questa linea (c’è anche una versione in polvere), che è una vera e propria scultura in miniatura.

La Fondazione Collodi ha patrocinato l’iniziativa che sarà presentata sabato 1 dicembre alle ore 16 nel parco di Collodi. Per i più esperti, la fragranza richiama il legno non solo nel naso della scultura, ma nelle stesse note del profumo. Perché se all’inizio prevale la rosa, dopo poco emergono le note legnose e di cuoio di cui è composto il burattino. Le confezioni sono impreziosite da monete dell’antico collegio dei monetieri di Lucca con rilievi di Pinocchio e di Collodi.