Sei nuovi alberi al parco Elisabetta. Mercoledì

Ritorna la Festa dell’Albero grazie a “Quelli con Pescia nel cuore”. 

Questo anno la cerimonia si sposterà al parco “il sorriso di Elisabetta” nei pressi dello stadio dei Fiori dove mercoledì prossimo 21 novembre, alle ore 10,00, verranno piantumati sei giovani tigli. Sono stati invitati i bambini delle tre classi quinte delle scuole elementari di Alberghi, ai quali sarà donato un cappellino con il logo dell’associazione e saranno muniti di guanti in lattice affinché possano provare l’emozione di partecipare attivamente alla messa a dimora.

Nel novembre 2008, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, fu riesumata l’iniziativa, un appuntamento a livello nazionale, che vide la sua nascita oltre un secolo fa. Nell’occasione furono messe a dimora nel giardino di via degli Orti sette gelsi platanifoglia, con l’obiettivo di procurare nel periodo estivo un po’ di ombra ai frequentatori dell’ambiente.

Lo scorso anno a beneficiarne furono i giardini Matteotti. In due aiuole furono messe a dimora delle palme nane, un tipo inattaccabile dal punteruolo rosso, che andavano a sostituire quelle da dattero abbattute dal ciclone del marzo 2015.