Coldiretti: “Via la Tari dalle serre”. Giurlani conferma

“Alle serre floricole non va applicata la Tari, il Comune di Pescia annulli le richieste di pagamento bonariamente, per evitare lunghi e costosi contenziosi”. È quello che Coldiretti Pistoia ripete da mesi, dopo l’invio di avvisi di accertamento da parte del Comune di Pescia ad aziende floricole del pesciatino, per il pagamento della tassa sui rifiuti.

“Da mesi chiediamo di annullare le richieste di pagamento –spiega Coldiretti Pistoia-, in quanto, come ribadito in una sentenza della Commissione tributaria provinciale di Pistoia, e come sostenuto da Coldiretti e dai legali che assistono alcuni nostri soci, la Tari non è dovuta per terreni oggetto di produzione agricola in quanto le superfici agricole, in serra nella fattispecie, non generano alcun tipo di rifiuto”.

Giurlani non si sottrae. Nei giorni scorsi aveva ribadito che “Ad oggi esiste la Tari sulle serre in virtù di tre provvedimenti del commissario prefettizio che però non mi trovano d’accordo e ho già più volte dichiarato che questa tassa verrà tolta per quanto riguarda le serre”. Da stabilire percorsi amministrativi e interventi precisi.

Insomma, sono tutti d’accordo. Staremo a vedere.