Domenica 7 ottobre alle ore 17 si inaugura il parco intitolato “Il gioco è un diritto” in via Mentana, nei pressi dello Stadio dei fiori. In particolare verranno aperti al pubblico il campo di calcetto e l’area dei giochi per bambini, dotata di attrezzature adatte anche a ragazzi con disabilità motoria.
Il progetto definitivo, nelle intenzioni dell’associazione, comprende la realizzazione nei prossimi tre anni di un campo polivalente basket/pallavolo/pattinaggio, due campetti di bocce e una struttura coperta. Il terreno su cui sta sorgendo il parco è stato concesso per 25 anni all’associazione dal Comune di Pescia nel 2016.
Il presidente Rodolfo Guidi ringrazia tutti i soci che si sono dedicati alle attività promosse da “Il Sorriso di Elisabetta”, in particolare tutte le insegnanti che, volontariamente, portano avanti il progetto di aiuto scolastico presso i locali della parrocchia di Castellare, i comitati e le associazioni di cittadini che sono hanno aiutato nella promozione e nella raccolta di donazioni, attivandosi anche attraverso iniziative di beneficienza; in particolare il Gruppo Parrocchiale del Carnevale di Veneri, l’Azione Cattolica della diocesi di Pescia, il Gruppo Donatori di sangue Fratres di Castellare, la sezione di Pescia del Tiro a Segno Nazionale, l’USD Pescia Calcio, il Lyons Club Pescia, l’Associazione Civile Circolo Ricreativo del Popolo di Alberghi, e il comitato Quelli con lo zappetto,. Un altrettanto doveroso ringraziamento alle tante aziende pesciatine e non che hanno contributo in modo determinante alla realizzazione di questi primi lavori. L’inaugurazione sarà presieduta da Mons. Roberto Filippini, vescovo di Pescia, e vedrà la partecipazione del sindaco Oreste Giurlani e di un rappresentante della fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha finanziato l’acquisto dei giochi.
Ricordiamo che è sempre possibile effettuare donazioni tramite bonifico bancario a : “IL SORRISO DI ELISABETTA – ONLUS” – Via del Castellare, 22 Pescia – Cod. Fisc.91032660473 – Numero di iscrizione 30212 al Registro delle ONLUS – IBAN IT 72 L 06260 24911 100000001073. Tutte le donazioni sono deducibili/detraibili secondo i termini di legge.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.