“Si era presentato come il Sindaco della partecipazione dei cittadini, in mezzo alla gente. Ma è stato eletto nelle elezioni amministrative più disertate dagli elettori nella storia di Pescia”.
E intanto alla gente di Collodi voleva imporre nel più assoluto silenzio tanto nuovo cemento e tanti e tanti tir in via Pasquinelli, una strada senza marciapiedi e con una scuola senza parcheggio, mandando al macero il contributo della Regione di 100.000 euro per la progettazione della nuova viabilità”. E’ l’attacco di Salvatore Leggio di Pescia è di Tutti! a Giurlani sulla questione della viabilità a Collodi.
“Per fortuna il consigliere regionale Marco Niccolai ha reso pubblico quanto l’amministrazione stava facendo in silenzio e per fortuna un comitato di cittadini sta facendo quello che il Comune si era “dimenticato” di fare: informare i cittadini”.
Leggio attacca Giurlani anche sul Mefit, “è in diminuzione il numero delle aziende operanti” nonostante i fondi della per la messa in sicurezza dell’immobile, “la luna di miele con i nostri agricoltori è finita solo dopo tre mesi”. Peggio sarebbe, per Leggio, se “Giurlani intendesse utilizzare il mercato dei fiori e le aree circostanti prevalentemente per attività diverse da quella agricola. Sarebbe la negazione finale degli impegni elettorali e di quelli sottoscritti ufficialmente con la Regione dal Comune”.
“Ci aspetta un autunno caldo”.