Volley, buon quarto posto. Si lavora per l’inizio del campionato

Un quarto posto che fa ben sperare quello delle Under 16 del Delfino Pescia nel 1° Torneo Città di Pescia “Coppa Banca di Pescia e Cascina”.

Le giocatrici hanno disputato un ottimo girone eliminatorio, al mattino, superando agevolmente il Pantera Lucca, tre set a zero, e sfiorando il colpaccio contro il Coppo Team Barga, giunta poi seconda, se non fosse stato per un po’ di sfortuna e qualche ingenuità di troppo.

Nella finale per il terzo e quarto posto le rossoblu hanno ceduto al Pallavolo Garfagnana. Peccato, avrebbero meritato di più. Per il gradino più alto del podio l’Upv Buggiano ha avuto la meglio sul Coppo Team Barga al termine di un match avvincente. Quinto è giunto Pantera Lucca, davanti a Porcari Volley.

“La squadra è stata completata da pochissimo tempo ed è in una fase di rodaggio -ha detto il tecnico Giuseppe Politi-. Abbiamo ancora 2 settimane di lavoro prima dell’inizio del campionato di Under 16 che ci vedrà contrapposti ad altre 8 squadre tutte della provincia di Pistoia: Gama Impianti Buggiano, Aglianese, Fenice, Mazzoni, Milleluci, Blu Volley, CTT Monsummano e Montebianco Pieve a Nievole. Un girone tosto che dovrà essere da stimolo a lavorare seriamente per crescere e ritagliarci uno spazio importante in mezzo a queste realtà prestigiose”.