“Fatto in casa” è il nuovo modo di allenarsi. Un programma che interagisce con la propria abitazione, quindi con le scale (ove ci siano) oppure con il giardino o un parco vicino a casa, solo per citare qualche fattori. E’ l’idea di Meeting Club, palestra in via del Giocatoio 17/25 a Pescia.
“Home made è sinonimo di genuinità ma all’occorrenza anche di qualcosa realmente fatto dentro le mura della propria abitazione -hanno detto Gabriele Giachi e Lorena Giusti. “Stiamo parlando di un’idea che ha preso forma, di una soluzione, di qualcosa di veramente innovativo. Se diamo un occhio a quante persone ancora sono “vittime” della sedentarietà ci accorgiamo che sono la maggioranza. Persone in sovrappeso, che purtroppo iniziano a sentire le nefaste conseguenze dell’inattività”.
Per i due titolari della palestra, a Pescia dal 1981, le resistenze sono dovute a tantissimi fattori. “Non ho tempo”, “Ho una famiglia che mi impegna molto”, “Non ho mai fatto attività e mi sento inadatto/a”. “Non mi sento costante”. Sono queste le frasi ricorrenti che hanno fatto in noi nascere delle domande e una forte volontà di poter far qualcosa per far percepire loro una migliore forma fisica, prescindendo dalla palestra. “Ecco che oggi Meeting Club va ovunque, ed è finalmente possibile svolgere un allenamento su misura, preparato da dottori in scienze motorie e professori di educazione fisica anche a casa propria, in vacanza, nella pausa lavoro e ovunque se ne ravvisi il momento opportuno.
L’obbiettivo è star bene con un’assistenza online e un prezzo iperaccessibile. Insomma “la palestra si muove ovunque, con te”.