L’Associazione Azzurra, composta da famiglie di disabili, opera ormai da molti anni prevalentemente nei Comuni di Pescia, Uzzano e Buggiano e si occupa di stimolare le pubbliche amministrazioni affinchè si crei intorno ai disabili tutta una serie di servizi e strutture che un Paese civile e attento ai bisogni dei suoi cittadini più deboli dovrebbe fornire per garantire a questi soggetti una vita dignitosa e più tranquilla possibile.
Da diversi anni sono attivi sul territorio progetti importanti che affrontano il problema del “dopo di noi” con il progetto di gestione innovativa della Casa La Speranza, ma anche del “durante noi” consentendo ai nostri ragazzi di trascorrere fine settimana in strutture, serate in pizzeria, abituandoli all’autonomia.
Questi progetti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di diverse associazioni (Tuttinsieme e Pubblica Assistenza di Uzzano), della Società della Salute della Valdinievole e delle cooperative La Fenice e La Spiga. In collaborazione con l’associazione Tuttinsieme e altre associazioni del territorio abbiamo realizzato la fondazione di partecipazione Mai Soli, per dare più forza alla nostra rappresentanza.
L’associazione Azzurra è anche molto presente nel sostenere le iniziative del Centro Socio-riabilitativo Il Faro di Veneri, il coro Incanto, gli spettacoli teatrali, le escursioni e le vacanze. Tutto questo è stato possibile grazie alla Curia vescovile di Pescia, le ditte Dino Bianchi, Codi Calcolatori, Gruppo Pavan Divisione Stiavelli, Lippi International, Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo e Assicurazioni Generali che vogliamo pubblicamente ringraziare per la loro vicinanza e il prezioso sostegno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.