Il Sindaco Giurlani è già al lavoro. E la sua giunta, quasi… . Entro lunedì il primo cittadino svelerà i nomi dei cinque assessori. Al momento appaiono certe le nomine di Guja Guidi e Aldo Morelli, all’urbanistica.
Nella sua prima conferenza, ieri, Giurlani ha confermato la volontà di individuare degli spazi idonei da adibire a sede del Rione Ferraia. “Nella precedente amministrazione avevamo dato, dopo anni e anni di attesa, la sede al Rione San Francesco nei locali adiacenti la
protezione civile, ora dobbiamo dare la sede al Rione Ferraia nel palazzo di Piazza Obizzi“. Gli uffici che al momento risiedono nel palazzo saranno trasferiti all’ex Tribunale di piazza San Francesco. Era già un’idea della scorsa amministrazione che Giurlani vorrà concludere entro pochi mesi. Giurlani ha in mente di stipulare una convenzione con l’ordine dei Frati Francescani per l’utilizzo di alcuni locali del Convento di Colleviti. Lì potrebbe venire trasferita la Scuola Comunale di Musica, ad oggi nell’ex Tribunale. “Ci sarebbe spazi per parcheggiare le auto, le lezioni potrebbero tenersi senza disturbare alcuno”.
Quanto alle associazioni, queste, troveranno riparo nel palazzo ex Asl, in piazza XX Settembre. Al primo piano e in parte del secondo, quello non interessato dal cedimento di alcune parti del tetto.