Furto in casa e rocambolesco inseguimento in auto

Se la sono vista brutta due cinquantenni, L.B. e S.P., residenti ad Alberghi, in via Vivaldi, nei pressi del plesso scolastico. Venerdì intorno alle 20 e 30, rientrando verso l’abitazione, i due hanno notato alcune persone che, con fare sospettoso, si aggiravano intorno alle vetture in sosta nel parcheggio distante pochi metri dalla casa. La donna si è avvicinata alla Fiat Sedici di proprietà. L’auto era in moto ed un uomo all’interno stava facendo manovra per rubarla.

La donna, impavida, si è messa davanti alla vettura, poggiata sul cofano, per impedire che il ladro potesse fuggire. Il malvivente, a questo punto, è sceso dall’auto, ha minacciato la donna, per fortuna solo a parole, e si è messo a correre verso un’altra vettura, un Ranch Peugeot color grigio poco distante dove all’interno vi erano i due complici. L’auto, risultata poi rubata, è fuggita in direzione Veneri. I due l’hanno inseguita per diverse centinaia di metri, senza però raggiungerla.

Ma non è finita qui. Avviandosi verso il portone d’ingresso la coppia si è accorta che i malviventi erano entrati in casa, rubando appunto, anche le chiavi per accendere la Fiat Sedici. Una volta all’interno hanno messo a soqquadro ogni armadio o cassetto, in ogni stanza. Si sono dovuti accontentare di un I-Pad, un I-Phone ed una macchina fotografica. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri del locale Comando.