“Settore primario ed industria sono complementari ad artigianato, commercio e turismo, in quanto facce diverse di uno stesso tessuto sociale e pertanto non trattabili come appartenenti a compartimenti stagni”. Lo ha detto Libero Gregori di Forza Italia.
“L’arredo e il decoro urbano saranno i punti di forza dell’azione del nuovo governo pesciatino, insieme alla floricoltura. E’ impensabile che Pescia possa continuare ad offrire al turista uno spettacolo scadente quale l’attuale”.
Gregori elenca le potenzialità della città: “la fama mondiale del mito di Pinocchio che dovrà essere reso ancor più appetibile da una offerta culturale basata su un grande e poco pubblicizzato patrimonio artistico. La nostra Città è situata in una posizione strategica rispetto alle aree fiorentina, lucchese e pisana, abbiamo una città medioevale con il Palio, le Castella della Svizzera Pesciatina, colline stupende nell’insieme una visione paesaggistica suggestiva. Dobbiamo fare dunque in modo che agricoltura, arte artigianato e tipicità dei prodotti,concorrano a formare una offerta originale e di qualità”.






































