La Regione Toscana ha diramato in data odierna un’allerta di livello arancione per il rischio neve che interesserà tutto il territorio della provincia di Pistoia con inizio della criticità dalle ore 24:00 di stanotte.
L’Ammistrazione Provinciale ha messo in atto tutte le misure e le risorse disponibili per far fronte alla salatura e pulizia delle strade.
Sono state messe in stato di allerta le associazioni di volontariato e nel caso di bisogno sarà attivata la sala operativa provinciale di protezione civile.
Si raccomanda alla cittadinanza massima attenzione e prudenza, soprattutto nel caso di spostamenti con autoveicoli, usando idonee gomme da neve o catene e di tenersi costantemente informati sulla situazione in atto.
Il Comune di Pescia, a causa delle possibili abbondanti nevicate, previste anche nella nostra zona, ha deciso per il giorno 1 marzo 2018 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido pubblici e le strutture private, nonché i centri diurni per anziani e disabili.