Sabato 20 gennaio dalle 8 alle 20 presso il punto vendita Coop di Pescia si terrà una raccolta alimentare attraverso la distribuzione dei pacchi viveri alle famiglie bisognose del territorio.
L’iniziativa è di Pubblica Assistenza, Caritas Diocesana, Croce Rossa comitato di Pescia e le parrocchie della città (Santo Stefano, San Michele Arcangelo, Cattedrale e Santa Maria Assunta Castellare). Collabora all’iniziativa l’Associazione Amici del Cuore, che metterà a disposizione il cardiocamper per la prevenzione della patologie cardiologiche. L’evento è patrocinato da Comune di Pescia e Società della Salute Valdinievole.
L’hanno presentata Piero Grandi volontario della Pubblica Assistenza e il segretario Luca Romagnoli, Maria Cristina Brizzi direttrice Caritas diocesana e il prof. William Vergoni presidente del comitato di Pescia della CRI. Presenti anche la prof. Jolanda Sebastio, del liceo artistico “B. Berlinghieri” di Pescia: gli allievi della 5AL che hanno realizzato gli elaborati grafici per la promozione dell’evento, che resteranno in mostra tutta la settimana negli spazi dell’Angolo delle Idee.
Si potrà donare generi di prima necessità come olio, tonno e carne in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione e prodotti per l’igiene della persona. Dopo la raccolta, i prodotti stoccati saranno divisi fra le organizzazioni aderenti e saranno ridistribuiti alle famiglie di Pescia assistite: un aiuto che rimane così all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.
I nuclei familiari che a Pescia necessitano di assistenza sono 150. Il ringraziamento dei promotori va al punto vendita Coop di Pescia, che si è reso disponibile all’iniziativa, e che ha collaborato fornendo i sacchetti per a raccolta e stampando i volantini da consegnare ai clienti, oltre che a tutti quei cittadini che parteciperanno all’iniziativa.







































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.