Pescia, oggi “capitale” dei presepi

Pescia è stata scelta come sede per la seconda rassegna delle corali di “Terre dei Presepi”. L’evento si svolgerà oggi domenica nella chiesa del convento di Colleviti a partire dalle ore 16,30.

L’itinerario “Terre di Presepi” volge dunque alla sua naturale conclusione. Alla rassegna canora parteciperanno sei realtà: la corale Valle dei Fiori, già Pacini di Pescia, il Coro Voci del Vento di Fontanaluccia (Mo), il Coro Santa Verdiana di Castelfiorentino, la Corale di San Piero in Palco di Firenze, la corale Sangimignanese di San Gimignano e il coro San Lorenzo di Castelfiorentino. Sarà presente il vescovo di Pescia S.E. mons. Roberto Filippini.

Nell’occasione sarà consegnato pubblicamente il testimonium, alle prime due persone che hanno concluso il cammino nelle Terre di Presepi attraverso la Credenziale del Presepista Pellegrino e che hanno percorso più di 1500 chilometri, partendo da Oste di Montemurlo per completare il loro pellegrinaggio a tappe alla scoperta delle Natività, visitando in poche settimane più di trenta luoghi tra i più suggestivi della Toscana e delle regioni vicine.