<Incivili! Prendiamocela con i nostri vicini di casa piuttosto che con la società di raccolta rifiuti>. E’ più o meno questo il senso dello sfogo di alcuni residenti nei pressi di via Forti. Dalla foto si può vedere come si presentava l’isola ecologica vicinissima alle abitazioni appena qualche giorno fa, di mattina. <E pensare che la sera non c’era nessun rifiuto lasciato fuori dei cassonetti –è la protesta-. Significa che qualche incivile, anziché tenerselo in casa, il “materasso” ha preferito lasciarlo in strada>.
Per la raccolta dei rifiuti ingombranti Cosea Ambiente Spa ha predisposto un servizio gratuito di raccolta a domicilio che ogni cittadino può richiedere semplicemente telefonando al numero verde gratuito 800-629625. L’operatore concorderà il giorno della raccolta e solo la sera prima del ritiro il rifiuto dovrà essere collocato nella posizione indicata.
L’abbandono di rifiuti ingombranti, lungo le strade, nelle scarpate, nei fossi, o anche solo a fianco dei cassonetti, senza aver richiesto il ritiro, oltre a costituire un problema di inquinamento ambientale e visivo, comporta anche severe sanzioni (fino a euro 600,00)







































