Il dirigente vice questore aggiunto dottoressa Raffaella Papaccioli lascia il comando dopo 5 anni. Dal prossimo 8 gennaio le subentrerà la dottoressa Floriana Gesmundo, già al Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazione di Bari.
Papaccioli presterà servizio alla Scuola di Polizia a Caserta, scuola internazionale di alta
formazione per la prevenzione e contrasto del crimine organizzato, dove si formano giovani poliziotti. Un incarico evidentemente reso possibile grazie alle esperienze accumulate in molti anni di servizio.
Dopo la laurea in Giurisprudenza ha frequentato il corso per diventare Commissario presso la Scuola Superiore di Polizia nel gennaio del 1996 al termine del quale, con la qualifica di Commissario, venne assegnata alla Questura di Campobasso per dirigere l’Ufficio Digos. Dal settembre 2008 al dicembre 2012 viene assegnata alla Questura di Firenze, ufficio Immigrazione e nel gennaio 2013 è trasferita come dirigente al Commissariato di Pescia.
Ha condotto numerose attività di indagine e ordine pubblico in piena sintonia con il personale del Commissariato: contrasto degli stupefacenti, prevenzione e repressione dei reati predatori, controllo agli esercizi di pubblico spettacolo, non tralasciando mai le fasce più deboli come donne e minori vittime di violenze.






































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.