Pescia si prepara all’evento conclusivo di “Pescia, la città nel Presepe. Il Presepe Vivente di Pescia”, domani dalle ore 12,30 alle ore 17,30. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “L‟Officina delle Arti” e dalla Parrocchia Cattedrale di Pescia in collaborazione e con il patrocinio di comune di Pescia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Sarà replicato il programma di domenica 17, partendo direttamente da lungo fiume, con la conclusione del tradizionale arrivo dei Re Magi in un corteo festoso che chiuderà l’evento.
Lungo l’argine del fiume sono allestite scenografie, il mercatino medievale e i vari punti di ristoro che accompagneranno il cammino dei pellegrini. Ci sarà la rievocazione storica, con nobili, antichi mestieri e aromi e sapori della cucina medievale locale con la grande osteria a cielo aperto. Quando calerà il buio il Presepe si illuminerà con fuochi e suggestivi giochi di luce.
E’ anche possibile visitare la Via dei Presepi, un itinerario tutto pesciatino con 40 postazioni e 70 presepi sparsi nel centro storico della città. Pescia fa parte dell’itinerario toscano “Terre di Presepi”. E’ allestita anche la Magione di Pescia, in piazza del Grano, dove ad accogliere gli avventori ci sono i ragazzi e ragazze dell’Istituto Sismondi di Pescia, le classi terze e quarte del turistico, organizzate dalla professoressa Elisa Andreucci, con il supporto dei volontari Giorgio B. , Stefano B. e Vittorugo.




































