Pallavolo Delfino “schiaccia” anche Santa Croce

Il riscatto del Pallavolo Delfino non si è fatto attendere. Dopo la débâcle casalinga contro il Nottolini Capannori, le ragazze di Giuseppe Politi hanno steso il Blu Scotti Lupi di Santa Croce. Tre set a 0 con parziali di 25/19, 25/20 e 25/16.

Dopo un inizio un po nervoso, durante il quale le due squadre procedevano “punto a punto”, più per i tanti errori da entrambe le parti piuyttosto che per le buone giocate, il team rossoblu è andato in crescendo ed ha vinto il primo set. “Poi c’è stato un black out all’inizio del secondo set -ha detto il tecnico Giuseppe Politi-, complice anche alcune buone giocate delle giovani ragazze di Santa Croce”. Le pesciatine, decise a non concedere nulla, sono così costrette a rincorrere per recuperare i punti di svantaggio. “A quel punto le avversarie si sono scoraggiate e la partita non ha avuto più storia”.

“Ora godiamoci le vacanze continuando a lavorare, il giorno di Befana arriva in fretta e la prossima avversaria sarà la terza in classifica, altra partita dai cuori forti”. Appuntamento dunque a sabato 6 gennaio quando il Delfino ospiterà l’Euroripoli.