Sessantaquattro nuovi operatori sanitari. Ma quanti a Pescia?

L’assessore regionale Stefania Saccardi ha confermato che sono in arrivo 64 nuovi operatori per le strutture ospedaliere e territoriali dell’Azienda USL Toscana centro. In particolare: 40 infermieri, 18 operatori socio sanitari e 6 ostetriche che entreranno in servizio già a partire dalla metà dicembre e vi rimarranno fino a febbraio.

“Un altro effetto positivo della riforma sanitaria – ha commentato l’assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi- che ci consente di intervenire a livello di area vasta, salvaguardando così i necessari livelli assistenziali”.

Con questo atto l’Azienda accoglie quindi anche le richieste avanzate in questi giorni da Cgil, Cisl e Uil sulla specifica problematica. Le assunzioni saranno a carattere interinale e la distribuzione del personale sugli ospedali sarà decisa di concerto con i direttori infermieristici delle aree. Non si sa ancora, dunque, quanto di questi operatori si “fermeranno” a Pescia.

L’intervento rappresenta un primo segnale, in quanto, a questo proposito, è anche in preparazione un piano pluriennale con il quale sarà programmato il godimento delle ferie pregresse del personale.