Anche quest’anno Pescia sarà “La Città nel Presepe- Il Presepe Vivente di Pescia – In Cammino”.
Pescia fa parte dell’itinerario toscano “Terre di Presepi” e per questo l’organizzazione si augura che vi saranno tanti nuovi visitatori che raggiungeranno la città per ammirare ogni evento legato alla XII° Edizione della emozionante iniziativa organizzata da L’Officina delle Arti con la collaborazione di tante associazioni locali.
Si comincia venerdì 8 dicembre. Chi vorrà potrà partecipare al cammino che ci porterà al Santo Natale condividendo i propri Presepi; antico, moderno, di carta, di stoffa, grande o piccolo che sia. L’iniziativa si chiama “Porta il tuo Presepe in Piazza“, ipresepi dovranno essere consegnati dalle ore 9,00 alle ore 11,30 in Piazza del Grano.
Nell’occasione, durante la terza edizione dell’evento “Pane e Pace” , nel quale sarà distribuito il pane precedentemente benedetto nelle tre Parrocchie della Cattedrale, Santo Stefano e San Michele, tutti potranno ammirare l’esposizione dei Presepi, oltre a festeggiare insieme l’apertura de “La Via dei Presepi” organizzata dall’Officina delle Arti, in collaborazione con il Comune di Pescia , delle Parrocchie, dei commercianti Pesciatini , delle Associazioni di volontariato e dai Rioni. “La Via dei Presepi” è un itinerario tutto pesciatino con 40 postazioni e 70 presepi sparsi nel centro torico della città. L’itinerario è visibile fino al 6 gennaio.
Sempre l’8 dicembre alle ore 17,30 interverrà S.E. Vescovo Filippini mentre al calar del tramonto sarà proiettato il filmato dell’edizione 2016 del Presepe Vivente. Sara’ inaugurata la mostra di Presepi del Maestro Claudio Terreni presso il Conservatorio di San Michele e per tutto il pomeriggio continuerà la distribuzione del Pane benedetto simbolo di Pace e vita.
Facebook: La Città nel Presepe: Il Presepe Vivente a Pescia