Ciclo di incontri in Banca di Pescia e Cascina. Si comincia venerdì 13 ottobre

Sport, educazione alla legalità e sana alimentazione. Sono questi i temi del ciclo di incontri che Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha organizzato con la collaborazione delle scuole del territorio ed esperti del settore.

Si comincia venerdì 13 ottobre alle 18, nella sala conferenze della bcc, in via Alberghi 28 a Pescia. “L’importanza dello sport lungo l’intero arco della vita”, i relatori sono Vittoriano Brizzi, insegnante di Educazione Fisica, diplomato Isef e laureato in Scienze Motorie, allenatore specialista Fidal di atletica leggera, Luca Biscioni, ortopedico fisiatra, Stefano Di Marco, dirigente medico cardiologia ospedale di Pescia, e Matteo Paganelli, psicologo dello sport.

Sempre a Pescia, mercoledì 25 ottobre alle ore 17,30, si terrà invece un incontro con il sostituto commissario di Polizia Postale di Stato di Pistoia, Giuseppe Ferraro, su “Una vita da social. La sicurezza informatica per i nostri ragazzi”. L’intento è sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete, in particolare privacy, cyber bullismo, adescamento, sexting. L’incontro è rivolto ai genitori di adolescenti e ai professionisti dell’infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori).

Il ciclo di incontri si chiude venerdì 10 novembre alle ore 18, a Cascina, nella sala conferenze della bcc in via Comaschi. Si parlerà di sana alimentazione con il medico chirurgo, omeopata e nutrizionista Luca Bertini.

Al termine di ognuno dei tre incontri sarà offerto un aperitivo.

(Nella foto il direttore generale di Bpc Antonio Giusti)