MeFit al Flormart di Padova. “Un successo”

La partecipazione al Flormart è stato un momento importante per MeFit nel suo percorso di rinnovamento e riaccreditamento come protagonista di primo piano del settore florovivaistico italiano”. Lo ha detto l’amministratore unico Antonio Grassotti di ritorno dalla kermesse di Padova, dal 21 al 23 settembre scorsi.

Flormart è uno dei principali eventi fieristici italiani rivolti ai professionisti del florovivaismo. “Abbiamo condiviso con altri mercati dei fiori italiani lo spazio espositivo dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia, che promuove l’incontro tra produttori e commercianti del settore florovivaistico italiano”. Il direttore di MeFit Fabrizio Salvadorini, è stato uno dei relatori nella tavola rotonda “Quale futuro per i mercati florovivaistici italiani” insieme ad Alberto Manzo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Dall’incontro è emersa la volontà da parte dei mercati di mettere in atto nuove strategie per fare rete. Manzo ha garantito che a breve verrà organizzato un incontro tecnico presso il Ministero con l’istituzione di un tavolo per dare avvio al processo di miglioramento.

MeFit ha inoltre proposto la dimostrazione di arte floreale “Un fiore ti colora la vita”: grazie all’abilità del fiorista campano Giuseppe Tessitore, i prodotti verdi e fioriti del territorio di Pescia hanno dato vita a splendide composizioni.

“Proprio sulla base di quanto avviato, colgo l’occasione per invitare tutte le categorie di operatori sul mercato ad essere più positivi evitando un eccesso di critiche non costruttive, che come unico risultato hanno quello di allontanare ancora di più chi volesse rivolgersi al mercato per i suoi acquisti di prodotti”.