Prossima fermata: Pescia. Romagnani invita Matteo Renzi

Nicola Romagnani ha invitato il segretario del Partito Democratico ed ex premier Matteo Renzi nella nostra città.
Caro Segretario, ottima l’idea di girare l’Italia in treno! Come ottima è quella di scegliere di ascoltare, più che di parlare; capire, più che spiegare. Mi piace che tu abbia chiesto agli iscritti al PD di indicare un luogo-simbolo per ogni provincia italiana in cui invitarti a sentire le storie di un’Italia che ancora ci crede, che ha voglia di farcela e che, alla speranza, risponde con la speranza, come usava dire La Pira“, ha scritto Romagnani, ora segretario del circolo Partito Democratico Pescia centro.
Romagnani invita Renzi in un luogo della città di Pescia che conosce assai bene, il San Domenico. “Un luogo della speranza, un ricovero, come si diceva una volta. Può sembrare più un luogo del passato, che del futuro, al primo approccio; un posto per i ricordi, più che per le promesse. Tutt’altro: è il luogo in cui ogni giorno persone volenterose e caparbie tengono vivo il tessuto sociale che fa da trama alla nostra vita di figli e nipoti, quella che ci permette di conservare con amore la memoria e coltivare con consapevolezza e pienezza le aspirazioni per il nostro futuro“.
“Ma è anche un esempio di buona politica, di volontariato e passione, di impegno e senso civico: sono posti di lavoro salvati dal baratro dello sperpero pubblico e denari impiegati con maggiore attenzione e cura rispetto al passato; tutto grazie al lavoro di una comunità che proprio nel nostro partito vede il centro di attività virtuose e costruttive”.
Abbiamo tanti difetti, come Partito Democratico, è vero; ma sappiamo fare anche cose davvero belle, quando ci ricordiamo perché facciamo politica! A presto, buon viaggio!”.