Oliviero Franceschi si lancia contro i parcheggi in zona ospedaliera e i “notabili del Partito Democratico” che approvarono il progetto. “I parcheggi sopraelevati sono quasi sempre deserti, ma di notte continuano ad essere illuminati tant’è che il conto dell’Enel lo paga il Comune di Pescia”. “Furono proprio quelle sopraelevazioni -ha detto Franceschi- a far lievitare il conto dei lavori e che hanno comportato una durata della convenzione più che trentennale”. Per l’ex consigliere comunale di Lega Nord si tratta di “un errore storico nella gestione del territorio pesciatino da parte del Partito Democratico che conferma l’incapacità di “questa gente ad amministrare la città”.
Troppo facile, secondo Franceschi, approvare progetti o avviare lavori “che poi devono essere completati o portati avanti da altre amministrazioni scaricando poi su loro gli sbagli”. Sarà cosi anche per il nuovo mercato dei fiori che aspetta ancora l’inizio dei lavori di ristrutturazione e il relativo finanziamento promesso dalla regione, tre milioni, in cambio della presa in carico di quella struttura, è la convinzione dell’esponente leghista.
“E ora vorrebbero tornare a governare Pescia dopo averla quasi completamente distrutta con scelte economiche sbagliate?”