CESTISTICA. “Lavoro e volontà per creare le basi per un gruppo”. Parola di coach Pellegrini

Si chiude il 2025 ed è tempo di bilanci per la Cestistica Pescia. Un’annata fantastica culminata con la finale promozione, amaramente persa, contro il Sei Rose Rosignano.

Dopo la separazione a fine stagione tra coach Gianluca Giuntoli e la società del presidente Ulivieri le redini della compagine rossoverde sono passate a coach Stefano Pellegrini affiancato dal giovane Alessio Canovai.

Attualmente la Cestistica, dopo 14 giornate, occupa la terza posizione con 20 punti in compagnia degli Sky Walkers Lucca, Valdicornia e Libertas Lucca, tutte all’insegnamento della Gea Grosseto, prossimo avversario dei pesciatini che chiuderà il girone di andata.

Come considera il bilancio di questi primi mesi come capo allenatore?
<Abbiamo iniziato lentamente anche a causa di vari infortuni e con le difficoltà tipiche delle squadre che devono adeguarsi al nuovo allenatore. Con il trascorrere delle giornate le cose sono migliorate; tanto lavoro sul campo e i risultati sono cominciati ad arrivare>.
<Non è mai facile mixare under e senior ma con il lavoro e la volontà di creare un gruppo solido sono sicuro si possa far bene. Ci vuole tempo per cambiare certe abitudini ma con l’impegno di tutti, società, staff, giocatori cercheremo di arrivare pronti nei momenti cruciali del campionato – ha terminato il coach>.
Un 2025 che sarà ricordato anche per la scomparsa di coach Gianluca Giuntoli.