La passione per la lavorazione del legno è nata circa 20 anni fa.
Fabio D’Ulivo, 67 anni, non vede l’ora che arrivi il Natale per allestire il bellissimo presepe, nelle adiacenze della propria abitazione, in via degli Orti.
“I componenti del presepe, siano essi personaggi, piccole casette, fiumi, scale od altro, sono rigorosamente imperfetti -si schernisce Fabio-. Sono fatti per lo più da me, artigianalmente e sono destinati a familiari ed amici, specialmente bambini che abitano nelle vicinanze o che passano a piedi davanti alla bottega”.
Una tradizione, quella della capannella, che in casa di Fabio era ad esclusivo appannaggio della mamma e della sorella. “Fino a quando non mi sono deciso di ingrandirlo ed allestirlo fuori, in giardino e sotto il terrazzo”.
“Mi piace farlo, adoro inventare ogni anno scenografie nuove, creare un’atmosfera natalizia già da novembre fino a gennaio per chiunque si trovi a passare di qua. Genitori, nonne e nonni con bambini di tutte le età. Si soffermano, in tanti anche di religioni o origini diverse dalle nostre e questo mi rende particolarmente felice”.
Bravo Fabio!!!








































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.