Una bellissima Cestistica doma la capolista Libertas Lucca vincendo per 72 a 60. Dopo una prima frazione leggermente ad appannaggio dei lucchesi, i pesciatini riescono a riordinare le idee stringendo le maglie difensive e riuscendo a chiudere sotto di tre lunghezze, 18-15; canestro in tap in di Russo allo scadere.
Lucca non molla la presa nemmeno ad inizio secondo quarto e vola sul +7, 24-17. Non fa però i conti con Pinzani che sale in cattedra con tre bombe consecutive, sarà 5/6 alla fine, per il 34-28. Morello con azione da 4 punti, canestro da tre e fallo, riporta il punteggio sul 35-35 all’intervallo lungo.
La pausa porta consiglio in casa Cestistica perché rientra sul parquet con ben altro piglio. La difesa fa le voce grossa e in attacco il gioco è fluido con tiri ad alta percentuale. Il parziale di quarto è devastante, 23-5, 58-40 al 30′ che sposta definitivamente l’ago della bilancia verso Pescia. Nell’ultima frazione i ragazzi di coach Pellegrini alzano il piede dall’acceleratore permettendo ai lucchesi di ridurre il divario finale.
Tabellino: Ulivieri 3, Fossetti 3, Sodini 8, Meacci 8, Chiappini, Niccolai, Bigi 4, Ghera ne, Ciervo 3, Zardo 10, Bini 13, Pinzani 20.








































