Da Pescia è di Tutti! riceviamo e pubblichiamo in risposta all’intervento di Letizia Bagnoli, presidente del Circolo Fratelli d’Italia Pescia ►►► CLICCA QUI
“Un bel tacere non fu mai scritto.
In merito al nuovo assetto della Giunta Franchi, peraltro annunciato con largo anticipo, ci tocca fare alcune considerazioni. Abbiamo letto infatti le brillanti esternazioni della rappresentante di FdI e siamo rimasti sinceramente colpiti dalla fantasia con cui certi strateghi della politica pesciatina continuano a reinventare la realtà.
Cogliamo l’occasione per rinfrescare la memoria alla dottoressa Bagnoli perché, a Pescia, alcuni episodi non si cancellano neanche con l’acqua ragia, tipo quel tentativo geniale di candidare un Assessore in carica della Giunta che avreste dovuto contrastare: una mossa talmente acrobatica che il Cirque du Soleil ancora prende appunti, una strategia così fine che ancora oggi costituisce un caso di studio… . Ma non necessariamente in politica.
E come dimenticare la famosa manovra della lista “Fiducia”? Tutti dimessi in blocco per far entrare un giovane di un’altra lista. Il risultato? Avete perso un consigliere e siete riusciti a trasformare un semplice cambio di sedia in un caso nazionale, al punto da richiedere l’intervento del Ministero. Se non altro, la creatività non vi manca.
Criticare un’amministrazione fa parte del gioco, per carità. Ma lanciarsi in commenti aprioristici e fantasiosi su strani equilibri è un talento raro: riuscire a polemizzare anche prima che accada qualcosa non è da tutti.
Complimenti, davvero”.






































