OSPEDALE IN DIFFICOLTA’. “Mancano 36 tra infermieri e operatori”

La FP CGIL chiede alla ASL Toscana Centro un piano straordinario di assunzioni per
l’Ospedale di Pescia.

“Il periodo feriale è terminato, nel periodo estivo molti servizi ospedalieri sono stati ridotti per consentire al personale di usufruire di un periodo di riposo”.

CARENZA DI PERSONALE ►►► “Ci attendiamo la completa riapertura dei servizi ma soprattutto ci attendiamo assunzioni del personale che oggi continua a non essere sufficiente per garantire ai lavoratori carichi di lavoro sostenibili, turni di lavoro accettabili e soprattutto di non essere costantemente a disposizione dell’azienda sanitaria per frequenti rientri in servizio senza poter, quindi, avere una vita privata accettabile“.

CONTINUE RICHIESTE DI STRAORDINARIO ►►► Sono quotidiane le segnalazioni della necessità di svolgere straordinari, turni di lavoro aggiuntivi, rinuncia a svolgere visite programmate per i cambi della programmazione dell’orario di lavoro, vita sociale fortemente condizionata dal telefono privato che squilla con la richiesta di rientrare per sostituire colleghi”.

PIANO ASSUNZIONI ►►► “E’ necessario che infermieri, operatori socio sanitari e personale tecnico sanitario siano destinati all’ospedale di Pescia già con l’attuazione del piano assunzioni 2025.
Le segnalazioni ci arrivano da tutti i settori e stimiamo che siano necessario, oltre alla stabilizzazione del personale precario presente a tempo determinato, ulteriori 15 infermieri, 15 operatori socio sanitari; questi ultimi sono necessari anche per costituire un turno sulle 24 ore presso il setting F che oggi è un vero e proprio reparto di chirurgica diurgenza e 6 tecnici sanitari da destinare ai servizi tecnici di diagnosi”.