SPACCIO DI DROGA AL PARCO. Denunciato un minorenne

Il ritrovo era in una piccola area a verde, in via Landini a Buggiano, poco distante dal supermercato Coop.

Lì, quasi ogni sera, da almeno tre mesi, approfittando del buio della zona, si è radunato, un gruppetto di balordi, tutti minorenni, che andavano e venivano in continuazione. Un comportamento sospetto che non era passato inosservato.

I residenti della zona per primi avevano segnalato gli episodi alla locale stazione dei Carabinieri. Anche il sindaco Daniele Bettarini aveva sollevato la problematica riguardante la sicurezza in alcune zone di aggregazione giovanile.

Gli uomini del comandante Lorenzo Guidotti hanno per giorni vigilato l’area ed individuato il losco giro di spaccio di sostanze stupefacenti: hashish e marijuana.

La mente, se così si può dire, è un extracomunitario di 17 anni residente poco distante dal luogo dello smercio. Già noto alle forze dell’ordine, ora denunciato alla Procura dei Minori.

I Carabinieri lo hanno preso a casa, dove hanno anche recuperato un importante quantità di hashish e marijuana pronta ad essere venduta. Sequestrato il cellulare con il quale lo spacciatore prendeva accordi per la vendita delle droghe a moltissimi altri giovani, tutti residenti in Valdinievole, ora segnalati alla Prefettura.