Pescia ha vinto la 24^ edizione de “La Bellezza e l’Eleganza della Donna” nella sezione Medioevo, sabato sera in piazza Mazzini.
L’abito confezionato dalle abili mani delle sarte del Rione San Michele ed indossato da Gaia Bendinelli è stato preferito a quello di altri gruppi nazionali e internazionali.
L’ha indossato Gaia Bendinelli, 23 anni, studentessa alla Facoltà di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.
L’ABITO ►►► La ricerca si è concentrata su affreschi e raffigurazioni dal 1320 al 1380, e come richiesta specifica e caratterizzante del rione, solo ed esclusivamente in ambito toscano. Il rione si è affidato alla collaborazione dell’Atelier Manila Rubens, studio di consulenza e servizi su moda e costume con sede a Pescia.
La scelta si è indirizzata sull’affresco di Ambrogio Lorenzetti, che si trova nel Palazzo pubblico a Siena, raffigurante l’Allegoria del buongoverno 1338/1339. Una scelta anche di carattere sociale oltre che artistico, per sottolineare il periodo storico che viviamo, fatto di conflitti e contraddizioni pesanti.
Pescia aveva vinto il Concorso nel 2004, 2009, 2011 nella sezione Medioevo. E, in anni più recenti, nel 2017 con la dama del San Francesco, Daria Gazzillo e nel 2019 con la più bella del Rione San Michele, Martina Remorini entrambe nella sezione Medioevo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.