CICLISTA TAMPONA L’AUTO che lo precede. Sbatte violentemente il viso, trasportato al pronto soccorso

Un ciclista di 48 anni che stava procedendo in sella alla propria bici, ha tamponato l’auto che lo stava precedendo. Il cicloamatore ha sbattuto violentemente la faccia contro il lunotto posteriore della macchina, infrangendolo. E poi caduto a terra riportando alcuni traumi.

E’ stato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia in codice giallo per gli accertamenti e le cure del caso.

I FATTI ►►► Erano le 12 di martedì 2 settembre. L’uomo, di Pescia, in sella alla sua bicicletta aveva da poco superato la rotonda delle Casacce e si stava dirigendo verso viale Garibaldi, in direzione nord. Stando al racconto di alcuni testimoni, la sua corsa è stata bruscamente interrotta da un auto che viaggiava in senso inverso e che gli ha tagliato la strada. Per evitare l’impatto con quella vettura, il ciclista ha deviato improvvisamente la traiettoria andando a tamponare contro l’auto che gli stava davanti.

Ha sbattuto violentemente con la faccia contro il lunotto posteriore della macchina, infrangendolo. E poi caduto a terra riportando alcuni traumi.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118 con i volontari della Misericordia.

L’uomo alla guida della bici, che è sempre rimasto cosciente, è stato soccorso sul posto, poi caricato a bordo dell’ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia in codice giallo per gli accertamenti e le cure del caso.