Dal 2 al 6 luglio, a Cesenatico, si sono tenute le finali nazionali di pallavolo del campionato Csi under 14 maschile.
Il Delfino Pescia ha ottenuto il pass per la partecipazione avendo vinto il campionato regionale Toscano, dopo un emozionante finale contro la squadra di Migliarino. Pertanto, la “Banda Bassotti”, così denominata per la statura media dei suoi componenti, è partita mercoledì scorso, alla volta di Cesenatico, con tante aspettative ed un po’ di timori, consapevole che alle nazionali avrebbe incontrato avversari di valore.
Quattro le squadre finaliste: Volley San Cesario (Modena), Univolley Asd Carpi (Modena), Usd Aquila Bronte (Catania) e Asd Delfino Pescia. Si è trattato di una quattro giorni intensa, con incontri al mattino e al pomeriggio, dove tutte le squadre si sono incontrate tra loro in gara di andata e ritorno.
Alla fine dei giochi la Banda Bassotti ha conquistato un posto sul podio, aggiudicandosi il terzo gradino e la medaglia di bronzo. Le due squadre modenesi hanno dimostrato di avere qualcosa in più delle altre anche se la formazione pesciatina è riuscita a vincere una delle due partite con la seconda classificata ed un set con la vincitrice. Oltre all’ottimo risultato sportivo ottenuto, la partecipazione alle finali nazionali è stata un’esperienza emozionante per atleti, staff e famiglie al seguito.
Per i ragazzi rimarrà un ricordo indelebile e sarà sicuramente una tappa importante nella loro crescita sportiva ed umana. Hanno giocato: Potenti Paolo, Varela Pietro, Pistoresi Alberto, Martini Lorenzo, Fronteddu Alessandro, Laudato Matteo, Del Tozzotto Lorenzo, Mei Diego, Mazzucato Matteo. Con loro Corsetti Giada (Allenatrice) e Mazzucato Massimo (Dirigente)
Classifica finale: 1° posto Univolley Asd, 2° posto Volley San Cesario Asd, 3° posto Pallavolo Delfino Pescia, 4° posto Usd Aquila Bronte.