La Polizia di Stato di Lucca ha dato esecuzione a sette misure cautelari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di cittadini marocchini.
A seguito di un’attività di indagine della Squadra mobile della Questura di Lucca nella piana lucchese, iniziata nel 2024, già nel 2024 fu eseguito l’arresto in flagranza di tre soggetti di origine magrebina e sequestrati di cocaina per circa 300g.
Lo sviluppo delle attività investigative ha consentito di dimostrare la partecipazione di ulteriori e diversi soggetti, tutti dimoranti nel territorio del comune di Capannori, dediti allo spaccio di stupefacente del tipo cocaina.
Secondo la ricostruzione della Sezione Criminalità organizzata della Squadra Mobile della Questura di Lucca, i presunti spacciatori si muovevano a bordo di diverse autovetture, che sono state quindi sequestrate, con le quali effettuavano le consegne ai clienti.
Il G.I.P. del Tribunale di Lucca ha emesso 7 ordinanze di misure cautelare cui è stata data immediata esecuzione dagli investigatori della Squadra Mobile, che hanno sottoposto gli stranieri agli arresti domiciliari e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.