Sarà derby spareggio in semifinale play off per il Pescia. La vincente affronterà il Ghivizzano

Chiude con una sconfitta la stagione regolare il Pescia costretto a cedere 3-2 ad un più volitivo Molazzana. Cambia ben poco nel percorso play off per i rossoneri alla luce della contemporanea vittoria del Chiesina 3-0 nel derby contro il Via Nova. Per accedere alla finale diretta contro il Ghivizzano, i pesciatini avrebbero dovuto guadagnare almeno un punto e sperare in un risultato negativo degli amaranto tanto da portare la forbice di differenza a 10 punti.

Così purtroppo non è stato e domenica 27 sarà derby spareggio allo stadio dei Fiori proprio contro il Chiesina; la vincente incontrerà in finale il Ghivizzano. La squadra vincente dei play-off del girone B parteciperà ad ulteriori spareggi con le vincenti degli altri 10 gironi al fine di determinare la squadra, che avrà diritto ad 1 posto in prima categoria nella prossima stagione 2025/26.

I padroni di casa sbloccano l’incontro al 14′ con D’Acunti e pareggio degli ospiti al 28′ con Dini. Dopo una prima frazione al quanto equilibrata, nella ripresa il Molazzana sale in cattedra e prende sin da subito le redini del match costringendo i ragazzi della coppia Martini-Guerri ad arretrare il baricentro.

Quando ormai la gara pareva indirizzata al pareggio in 3′ il match si riavviva. Al 80′ Toni porta il Pescia sul 2-1 ma Muccini si erge protagonista di giornata e in 2′, dal 81′ al 83′, ribalta l’incontro; prima pareggiando su calcio di rigore e appena il tempo di rimettere la palla sul dischetto di centrocampo che realizza la terza rete, la seconda personale.