Parrocchia del Castellare. Don Bernie Del Rio al posto di padre Lorenzo Fratini

Il Vescovo Fausto Tardelli ha deciso che a partire dall’inizio del sacro tempo della Quaresima, domani 5 marzo, mercoledì delle ceneri, la Parrocchia di santa Maria Assunta in Cielo al Castellare sia affidata alla cura del Vicario foraneo, il reverendo don Bernie Del Rio.
Sostituirà padre Lorenzo Fratini, che ha salutato così i fedeli:
“Carissimi fratelli e sorelle della Parrocchia del Castellare, il nostro padre Vescovo ha deciso che la Parrocchia di santa Maria Assunta in cielo al Castellare sia affidata alla cura del Vicario foraneo, il reverendo don Bernie Del Rio.

Da parte mia ho da aggiungere solo due cose.
La prima è quella di ringraziare il Signore per il bene che mi ha fatto vedere in questo tempo di servizio pastorale nella Parrocchia: tante persone di fede, una comunità in cammino, il servizio ai poveri fatto con amore, tanta gente bella…
La seconda cosa è che il mio cuore è libero e disponibile. Rifarei esattamente tutto quello che ho fatto. Avrò fatto un’infinità di errori ma sempre cercando il bene di questa comunità perché crescesse nella libertà e nella corresponsabilità.
Andrò ad abitare nella casa parrocchiale di Torricchio.
Auguro a tutti voi, fratelli e sorelle della Parrocchia del Castellare, di andare avanti nella gioia con la guida sapiente e buona di don Bernie. p. lorenzo”