“Il vertice tra ASL e Regione Toscana previsto per il prossimo 12 dicembre, se fosse confermata l’esclusione del Comitato Ri-Nascere e delle altre parti interessate, rappresenterebbe un’occasione persa per un confronto vero su un tema molto sentito dal territorio che i cittadini aspettano da troppo tempo”.
“Comprendo che il tema dell’ospedale di Pescia sia spinoso per PD e Regione Toscana, come del resto lo è la gestione di tanti piccoli ospedali toscani che stanno pagando dazio alle politiche sanitarie regionali e alla scellerata riforma del 2015, ma la strategia di chiudersi in una stanza a “cantarsele e suonarsele” da soli non credo sia la strada migliore”.
Così consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini in merito alle presenze annunciate all’incontro tra Asl e Regione Toscana.
“Ben venga la presenza dell’assessore Bezzini, mentre quella annunciata del consigliere PD Niccolai invece, che non siede nemmeno in commissione Sanità, dà una pesante e inopportuna connotazione partitica ad un incontro che dovrebbe avere ben altri presupposti. Invito le parti politiche e aziendali che hanno organizzato questo importante incontro ad aprirsi al confronto perché il tema riguarda tutti e non può, né deve, essere affrontato come se fosse di pochi”, conclude Bartolini.