Il comitato Ri-Nascere in Valdinievole chiede con forza, e di nuovo, un incontro con gli esponenti politici regionali e aziendali dell’Ausl Toscana centro.
“Nella mattinata del prossimo 12 dicembre -è scritto in una nota del comitato-, si terrà a Pescia, in ospedale, un incontro tra il direttore generale dell’AUSL Toscana centro, il consigliere regionale Marco Niccolai, l’assessore alla Salute Simone Bezzini e i primari dei reparti del nosocomio valdinievolino”. La richiesta è che, prima o dopo il confronto con i primari, possano essere ricevuti anche i rappresentanti di Ri-Nascere per dialogare sulla situazione in cui versa il presidio ospedaliero“.
Un primo incontro, fissato per lo scorso 21 novembre, coordinato dal consigliere regionale Federica Fratoni, era saltato, non si sa perchè.
L’importanza dell’incontro è un’opportunità, per il comitato, per comprendere le finalità delle politiche aziendali e regionali legate al futuro del nostro ospedale.
“Relazionandosi con l’Amministrazione e l’opposizione consiliare del Comune di Pescia rispetto alla situazione attuale abbiamo ottenuto il relativo appoggio e l’approvazione rispetto alla nostra richiesta”.
Il comitato si dice pronto alla mobilitazione. “Qualora le parti aziendali e politiche partecipanti alla riunione con i primari decidessero di declinare la presente richiesta il comitato avvierà una fase di ascolti di cittadini della valdinievolevole per decidere i prossimi passi e l’atteggiamento che sarà tenuto con le istituzioni regionali nei prossimi mesi”.