Sarà il match clou della settima giornata quella che vedrà impegnata nel turno infrasettimanale, domani, mercoledì alle 21, la capolista Cestistica sul campo del Calcinaia, seconda forza del torneo.
I pesciatini stanno viaggiando a vele spie mentre i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Libertas Lucca e avranno tutte le intenzioni di recuperare il terreno perduto sfruttando il fattore campo, uno dei palazzetti più caldi del girone. Calcinaia vanta uno dei roster più completi e profondi del campionato. Per uscire a braccia alzate la Cestistica dovrà essere brava a mantenere un atteggiamento più aggressivo per tutto l’arco dell’incontro cercando di evitare cali di tensione.
<Dobbiamo cercare di avere più rispetto dell’avversario entrando in campo con l’atteggiamento giusto perché è sicuramente nelle nostre potenzialità potersela giocare con tutti – ha detto il presidente Ulivieri. Dobbiamo soprattutto tener di conto che questo è un campionato molto equilibrato e le prime giornate disputate lo dimostrano; basta poco per vincere e perdere allo stesso tempo>. <Domani siamo attesi all’appartamento più importante e, senza togliere niente alle avversarie precedenti, la rivale più difficile che abbiamo incontrato e farli da prima della classe deve darci lo stimolo e l’entusiasmo per dimostrare il nostro valore – ha concluso>.