Sabato 19 all’Istituto tecnico Agrario Anzilotti è stato presentato il volume “Il gioco del Chiaro: cento anni nel Padule di Fucecchio negli scritti e nelle raccolte di Giovanni Franceschi”. Franceschi fu studente convittore della scuola, a cui è sempre rimasto legato; da qui il desiderio di presentare i suoi scritti proprio qui. Presenti la dirigente Alessia Bechelli, Gianfranco Fucci, presidente del CAI sezione Pescia, Aldemaro Toni, editore delle Edizioni Dell’Erba di Fucecchio, il giornalista Gabriele Galligani, Maria Antonietta Quiriconi, coautrice del libro e moglie di Giovanni Franceschi, Emilio Bartolini, storico e giornalista, e Laura Bonanno delegata della LIPU di Pistoia.
La mostra dedicata a oggetti padulani e fotografie della collezione personale dell’autore è stata esposta nella cantina della scuola recentemente rinnovata e rimarrà aperta a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito.
Venerdì 25 sarà dedicato alle scuole del territorio con orario 9.45-13, il pomeriggio dalle 15 alle 18 per tutti, sabato 26 dalle 9.45 alle 13. Gli insegnanti che volessero prenotare una visita possono scrivere all’indirizzo e-mail manifestazioni@agrariopescia.edu.it contattando gli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili
.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.