SEI ANNI FA, il 29 settembre 2018, l’allora Maresciallo Maggiore Francesco Marraccini prese comando della Stazione dei Carabinieri di Pescia. Oggi, Marraccini è Luogotenente Carica Speciale.
Marraccini, 52 anni, sposato e padre di due figli, ha frequentato la Scuola Marescialli di Firenze, poi ha prestato servizio in Sicilia alla Stazione di Sant’Agata li Battiati (CT) e successivamente al Nucleo Investigativo del reparto Operativo di Catania nella sezione criminalità organizzata.
Ha poi comandato le Stazioni Carabinieri di Castel di Casio (BO) e Porretta Terme (BO). Nella provincia di Pistoia ha ricoperto gli incarichi più recenti, alla stazione di Buggiano e di vicecomandante nella precedente sede di servizio, alla Stazione di Montecatini terme.
Nel mese di giugno nel corso della Festa dell’Arma dei Carabinieri per il 210° annuale della fondazione, a Collodi, Marraccini (foto di copertina) con i colleghi, all’epoca dei fatti in servizio a Pescia, Marescialli Fausto Emanuele e Francesco Buondonno, ha ricevuto un encomio per “condotto, partecipandovi personalmente, ad una articolata e prolungata indagine avviata a seguito di tre decessi per overdose da stupefacenti che ha permesso di individuare i fornitori delle sostanze letali. L’operazione ha consentito di trarre in arresto 26 persone per spaccio di sostanze stupefacenti…”.
CLICCA QUI per leggere la cronaca di qui giorni.
Tra le più recenti operazioni, da segnalare il fermo di tre uomini gravemente indiziati per i reati di truffa aggravata in concorso e, per uno di essi, furto in abitazione commessi in danno di un’anziana donna abitante a Pescia. CLICCA QUI L’anziana signora, raggirata, per scongiurare la lunga detenzione del figlio, aveva consegnato ai malviventi la somma di circa 10000 euro in contanti.
Altre operazioni in cui sono stati coinvolti i militari della locale stazione sono:
AGOSTO 2024 – Aiuto! aiuto!. Grida strazianti, Carabinieri arrestano 50enne
LUGLIO 2024 – Carabinieri, sirene spiegate. Un uomo bloccato nel centro della città
LUGLIO 2024 – Giovane donna deceduta. Cocaina e hashish. Carabinieri di Pescia sgominano banda criminale
MAGGIO 2024 – Maltratta la madre ed aggredisce i Carabinieri. In due al pronto soccorso
SETTEMBRE 2023 – Centro storico. Carabinieri e Polizia Municipale, blitz contro l’illegalità
AGOSTO 2023 – Carabinieri di Pescia. Fermato ricercato straniero accusato di furti
AGOSTO 2023 – Carabinieri, blitz nel centro storico. Gli strani via-vai negli appartamenti