Ponte all’Abate, ristori per le attività produttive. “Verifiche, ma solo dopo la conclusione dei lavori”

Si è tenuto in Regione Toscana l’incontro tra il vicesindaco di Pescia con delega alle attività produttive e commercio Luca Tridente e l’assessore regionale alle attività produttive Leonardo Marras, alla presenza del consigliere regionale Marco Niccolai.

Il tema dell’incontro è stata la situazione di difficoltà generata alle attività economiche della zona dalla chiusura della SR435 Lucchese per i lavori al ponte di Ponte all’Abate.

Il vicesindaco Tridente ha tracciato un quadro di oggettiva difficoltà dovuta all’interruzione del flusso di traffico dei circa 12000 veicoli che quotidianamente passavano dalla località del comune di Pescia, chiedendo la possibilità di attuare misure a favore delle attività come già avvenuto per eventi simili.

L’assessore Marras si è mostrato molto sensibile al tema e si è impegnato a fare delle verifiche con i propri uffici rispetto a due direttrici: in analogia con quanto avvenuto in passato una volta conclusi i lavori, un apposito provvedimento legislativo inerente modalità di ristoro; l’attivazione di un confronto verso le agenzie competenti in materia di entrate fiscali per far loro presenti le difficoltà dell’attività della zona.

“E’ stato un incontro positivo”, ha detto Tridente. “Il nostro intento era quello di intavolare con la Regione una sinergia per venire incontro alle oggettive difficoltà che stanno vivendo le attività economiche a causa della chiusura del ponte per 6-7 mesi. Ho accolto con piacere la disponibilità di Marras e lo ringrazio per questa occasione di confronto, così come ringrazio Niccolai per aver promosso questa occasione di confronto diretto”.