Il Vescovo Fausto Tardelli ha conferito a Matteo Nincheri, originario della Parrocchia di Altopascio e attualmente in servizio presso le Parrocchie del Centro Città di Pescia, l’Ordinazione diaconale.
Alla Concelebrazione Eucaristica erano presenti molti sacerdoti, diaconi e seminaristi (con i loro superiori) provenienti non solo dalla nostra ma anche dalle diocesi di Pisa, Pistoia e Lucca, insieme al Vescovo emerito Monsignor Filippini.
“Occorre guardare a Gesù, il Cristo Salvatore, fissando lo sguardo su di lui! Noi, carissimi amici e fratelli, noi, Ministri del Signore innanzitutto e quindi anche tu, Matteo, che stasera diventi diacono, ma anche tutti voi qui presenti, popolo santo del Signore, non possiamo essere il popolo del lamento e del veleno. Dobbiamo essere il popolo nuovo, che si riconosce in Gesù Cristo, gente che tiene fisso il proprio sguardo su di Lui perché sa di aver bisogno sempre di essere salvata, liberata dal male, gente che, fissato costantemente lo sguardo su Gesù, senza mai voltarsi da un’altra parte, offre il Signore Gesù a tutto il mondo”, ha detto il Vescovo Tardelli.